Tutti i nostri servizi

Al centro della vostra auto

Dal 1977, la vostra sicurezza al primo posto

Assistenza Esterna

Revisioni

Pneumatici

Officina

Auto di cortesia

Soccorso Stradale

Batteria

Approfondisci

Presso le officine Driver Center è possibile non solo selezionare tra le batterie delle migliori marche, ma soprattutto fruire dell’assistenza e dei consigli del personale specializzato.

Dopo tanta cura posta nella scelta, è importante che gli accumulatori vengano installati da operatori esperti per garantire il massimo dell’affidabilità.

Cambio filtri

Approfondisci

Le officine Driver Center vi forniranno tutta l’assistenza necessaria per le operazioni di cambio dei filtri: olio, climatizzatore, aria, abitacolo, carburante; in modo da preservare più a lungo l’integrità del veicolo. Far effettuare questo intervento da un professionista rappresenta una sicurezza in più sulla buona riuscita del lavoro.

Cambio olio

Approfondisci

La sostituzione completa del lubrificante, naturalmente, va effettuata in officina, poichè richiede attrezzi speciali e l’accesso al sottoscocca, oltre che conoscenze tecniche ed esperienza. Presso i Driver Center avrete non solo la certezza di un’operazione svolta a regola d’arte, ma anche la “coscienza pulita” rispetto alla gestione dei rifiuti: le nostre attrezzature all’avanguardia, infatti, permettono di smaltire l’olio esausto nel più ampio rispetto dell’ambiente.

Lucidatura fari

Approfondisci

Presso le officine Driver Center, è possibile lucidare i fari della vostra auto per riportarli allo stato originale. Al momento della revisione, può essere necessaria questa operazione che necessita di strumenti e personale specializzati.

Cerchi e cerchioni

Approfondisci

Presso i nostri punti vendita troverete la migliore assistenza rispetto a qualsiasi problematica dei cerchi: che si tratti di sostituire gli originali, di rimetterli a nuovo o di trovare i pneumatici più adatti per valorizzarli al meglio, gli esperti sono pronti a fornire ogni risposta.

Controllo liquido freni

Approfondisci

I meccanici Driver Center sono in grado di verificare se un’automobile mostra le avvisaglie di un problema all’impianto frenante e in quel caso eseguono il cosiddetto “spurgo” dell’impianto, che consiste nella rimozione delle bolle d’aria o degli altri liquidi e nel successivo rabbocco del liquido corretto.

Officina riparazione auto

Approfondisci

Le officine Driver Center sono in grado di offrire ai propri clienti una consulenza completa sulla manutenzione di ogni tipo di veicolo, dalle auto ai furgoni e alle moto.
La gamma di servizi offerti è molto vasta: dal tagliando al cambio olio, dal lavaggio all’installazione di accessori per modernizzare la propria vettura.

Revisione

Approfondisci

Presso le officine Driver Center è possibile effettuare la revisione in quanto centri autorizzati dal Ministero del Trasporto. I nostri professionisti controlleranno che tutte le parti sottoposte a controllo siano integre e funzionanti, garantendovi un servizio di grande qualità e un’elevata professionalità, con l’impegno di diventare il vostro principale punto di riferimento anche in seguito, per ogni futuro problema del vostro veicolo.

Ricarica ammortizzatori

Approfondisci

Generalmente si consiglia di effettuare un check-up degli ammortizzatori ogni 20.000 km circa e una sostituzione completa ogni 80.000 (nei casi in cui non si voglia procedere a cambiarli tutti e quattro, è necessario rimpiazzarne almeno due dello stesso asse: non è possibile cambiarne uno solo o l’assetto risulterà squilibrato). Il controllo di questi elementi, inoltre, fa parte della revisione, per cui è opportuno portare il proprio veicolo presso un’officina Driver Center in vista di questo appuntamento.

Ricarica climatizzatore

Approfondisci

Portano il proprio veicolo presso un Driver Center, i nostri meccanici specializzati e dotati di tutto il necessario saranno pronti a fornire l’assistenza richiesta: effettueranno il controllo dell’impianto e procederanno alla ricarica o alle eventuali riparazioni utilizzando sempre materiali di grande qualità, per soddisfare nel modo migliore i clienti e garantire la durata nel tempo del lavoro eseguito.

Servizio freni

Approfondisci

Presso le officine Driver Center il veicolo affetto da problemi all’impianto frenante verrà sottoposto a controlli innanzitutto visivi, con ispezioni approfondite anche su altre componenti (come le sospensioni e, soprattutto, i pneumatici). Successivamente verranno effettuati i test con i macchinari elettronici e, ancora dopo, quelli su strada, per verificare l’integrità dell’impianto. Solo a questo punto verrà comunicata una diagnosi particolareggiata, con i relativi costi di lavoro da sostenere e le promozioni che è possibile applicare.

Sostituzione parabrezza

Approfondisci

Le autofficine Driver Center offrono la garanzia di sostituire un parabrezza danneggiato con uno del tutto analogo, per qualità, a quello precedente. I cristalli che vengono utilizzati per la sostituzione sono conformi agli standard del produttore del materiale originale e sono certificati per garantire le caratteristiche del prodotto.

Tagliando auto

Approfondisci

Presso i nostri Driver Center troverete tecnici accuratamente preparati, software dedicati, banche dati e dotazioni diagnostiche complete, schede di manutenzione di tutte le marche costruttrici e ricambi originali.

Quando necessario, sarà effettuata una diagnosi elettronica con un’accurata lettura dei codici di funzionamento del motore. La vostra sicurezza merita il massimo dell’attenzione. In più, rispettare le scadenze dei tagliandi permette di mantenere in perfetto ordine, risparmiando immediatamente sui consumi di carburante causati, per esempio, da inefficienze del motore.

Convergenza gomme

Approfondisci

La regolazione della convergenza è un’operazione delicata e veramente importante per la sicurezza di marcia: per questo consigliamo di affidarsi alla professionalità dei Driver Center per sottoporre la propria auto ai controlli necessari. Grazie all’elevata professionalità e competenza dei nostri tecnici, ma anche ai macchinari di ultima generazione di cui sono dotate le nostre officine, potrete contare sulla migliore assistenza per una manutenzione impeccabile.

Assetto auto e moto

Approfondisci

Perchè la vettura mantenga fedelmente le traiettorie impostate, infatti, è necessario che le ruote non siano perfettamente perpendicolari al terreno, ma che al contrario siano montate nelle proprie sedi rispettando una complessa angolazione (in diverse direzioni) definita dal produttore: solo in questa maniera si può essere certi che quando subiranno sollecitazioni, soprattutto in curva, aderiranno in modo corretto all’asfalto e garantiranno la direzionalità dell’auto. In altri termini, se gli angoli calcolati dalla casa costruttrice (detti “angoli caratteristici”) si alterano e non vengono ripristinati, l’auto diventerà molto più difficile da guidare e potenzialmente pericolosa.

Ogni intervento di correzione deve essere effettuato con la massima professionalità e il massimo criterio, come avviene presso i Driver Center, perchè incide direttamente sulla sicurezza di marcia.

Equilibratura gomme

Approfondisci

Presso i nostri Driver Center troverete: vendita di prodotti per la vostra auto, accurato servizio di assistenza tecnica ed elettronica, revisione, riparazione, montaggio e sostituzione delle parti da equilibrare, ma anche servizi semplici ed efficaci come il gonfiaggio delle gomme. 

Gonfiaggio ad azoto

Approfondisci

Rivolgendosi a un’officina della rete Driver per effettuare il gonfiaggio all’azoto, in breve tempo la vostra vettura verrà sollevata da terra per mezzo di un opportuno macchinario, le saranno rimosse le ruote e i pneumatici saranno completamente sgonfiati (con lo smontaggio anche dei meccanismi interni delle valvole).

In questo modo, l’aria compressa precedentemente utilizzata verrà completamente eliminata e si potrà procedere al rigonfiaggio, fino a raggiungere la pressione indicata dalla casa costruttrice nel libretto di uso e di manutenzione del vostro veicolo.

Inversione pneumatici

Approfondisci

Il consiglio dei gommisti dei Driver Center è quello di invertire i pneumatici dall’asse posteriore all’anteriore (e viceversa) ogni 10.000 o 15.000 chilometri, o in alternativa almeno una volta all’anno, specialmente se si notano segni di usura molto difformi da un pneumatico all’altro. Questo perchè le gomme anteriori si usurano nella maggior parte dei casi molto più velocemente di quelle posteriori. Nelle automobili 4×4 e nei fuoristrada, invece, l’inversione va effettuata in modo incrociato

Cambio gomme

Approfondisci

Presso le officine Driver Center è possibile sostituire gli pneumatici dei vostri mezzi con la migliore precisione ed efficienza, garantita da personale qualificato. 

Deposito gomme

Approfondisci

Avrai finalmente più spazio in garage e in cantina ed anche il fastidio del trasporto appartiene al passato. Deposita i tuoi pneumatici estivi e invernali nella filiale della tua zona. Così tutto è al suo posto: le tue gomme sono conservate in modo ottimale e non ti devi preoccupare più di niente.

Marchi Gomme snc

Via Dossi, 21/23 – 37050 Oppeano (VR) Tel. 045 7135285 – fax 045 6979701 info@marchi-gomme.it – p. iva 03025 180237